La “Casa Vacanza Mare” è un delizioso e confortevole appartamento di nuova costruzione situato al centro del Comune di Terme Vigliatore.
L’appartamento è composto da: ingresso-cucina-soggiorno, camera da letto, bagno, ripostiglio e lavanderia. Può ospitare fino a quattro persone e, nonostante le dimensioni contenute, è dotato di tutti i comfort. Dispone di parcheggio auto riservato, climatizzazione autonoma, zona lavanderia con lavasciuga, asse da stiro completa di ferro da stiro, asciugacapelli, aspirapolvere, tv led da 32 pollici con digitale terrestre integrato, ripostiglio attrezzato con scaffalatura contenente ceste con corredo letto e corredo bagno, cucina corredata di tutto l’occorrente, divano-letto.
Trovandosi in zona centralissima è possibile raggiungere a piedi: Comune, banche, ufficio postale, bar, supermercati, parrucchiere, tabacchi e attività di ristorazione.
Terme Vigliatore è un comune ricco di storia, le sue origini risalgono all’epoca romana. E’, infatti, datata seconda metà del I° secoloa.C. la Villa Romana, sita nella frazione di San Biagio, caratterizzata da un sistema di canalizzazioni che consentiva agli aristocratici del tempo di usufruire dei benefici delle sue acque termali. LaVilla Romana, ancora oggi, conserva al suo interno una bellissima pavimentazione a mosaico. E’ tutt’oggi possibile usufruire dei benefici derivanti dalle cure termali grazie alla struttura (di oltre 35.000 mq) del Parco Augusto. A questo scopo è stato, infatti, ricostruito il Centro Termale Fonte di Venere, luogo termale risalente all’epoca romana.
Altri luoghi d’interesse sono: La Chiesa della Madonna Delle Grazie (eretta sui ruderi di un convento di frati Benedettini), la Forca di Maceo (antica struttura eretta per le esecuzioni dei condannati a morte), e il Gazebo (una volta a crociera costruita in gran parte in legno, situata sul lungomare di Marchesana).
Terme Vigliatore è situato nella baia compresa tra: il Golfo di Tindari, località famosa per il Santuario della Madonna Nera, l’Antico Teatro Greco e la spiaggia di Marinello con i suoi famosi laghetti, e Capo Milazzo località dalle antichissime origini. Le numerose costruzioni della città sono una valida testimonianza della storia millenaria della città, tant’è che alcuni edifici sono oggetto di studio per essere inseriti tra i siti patrimonio dell’UNESCO. Dalla città di Milazzo è possibile raggiungere, quotidianamente tramite traghetto o aliscafo, le Isole Eolie.
Altre le località balneari di notevole interesse nelle vicinanze: Tonnarella, Oliveri, Mongiove, Capo d’Orlando.
Perchi, invece, è amante della montagna vi è la possibilità, addentrandosi nell’entroterra siciliano, di fare un tuffo nel passato e visitare i meravigliosi borghi medioevali di San Marco d’Alunzio, Castell’Umberto, Sant’Angelo di Brolo, Castroreale, Novara di Sicilia, Montalbano Elicona.
Spostandosi sul versante ionico zone balneari degne di nota sono, senz’ombra di dubbio, Taormina con la sua famosa Isola Bella e il suo Teatro Antico, e il lungomare di Giardini Naxos con i suoi ristoranti sulla spiaggia che cucinano il pesce appena pescato.
La città commerciale per eccellenza, Catania, offre tutto ciò che un amante dello shopping ha di bisogno! Tutti i paesini dell’entroterra catanese ruotano intorno al parco dell’Etna, l’omonimo vulcano con la cima innevata anche nelle stagioni estive.
La nostra bellissima terra delizierà, oltre che i vostri occhi, anche i vostro palato offrendovi piatti tipici della cucina siciliana che potretedegustare nei caratteristici locali che incontrerete lungo i vostri percorsi.
Vi aspettiamo per farVi scoprire il fascino di una terra meravigliosa, ricca di storia, cultura e tradizioni e per offrirVi un piacevole e rilassante soggiorno.
Lieti di ospitarvi, vi invitiamo a prendere visione del regolamento.
Le regole da osservare nella casa vacanza non sono soltanto quelle previste dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
La richiesta di prenotazione può essere effettuata tramite mail o telefono.
Riceverete da noi tutte le informazioni relative alla casa vacanza ed alle modalità di acconto, da inviare tramite bonifico bancario o Pay-Pal, pari al 40% dell’importo del vostro soggiorno. Seguirà, nelle 24 h successive, la conferma dell’avvenuta prenotazione.
Il deposito dell’acconto non è rimborsabile salvo che, la richiesta di cancellazione della prenotazione non avvenga entro i dieci giorni antecedenti l’arrivo previsto.
La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@sikania.net.
In caso di partenza anticipata, rispetto alla data stabilita, non sono previsti rimborsi.
La consegna della casa vacanza è prevista dalle ore 13:00 alle ore 21:00, salvo necessità particolari degli ospiti. Sarà, comunque, gradita una comunicazione da parte vostra circa l’orario di arrivo ed eventuali ritardi.
Al momento dell’arrivo alla casa vacanza, verrete invitati a fornire un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità o passaporto) al fine di eseguire le registrazioni previste dalla norma vigente.
La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della struttura.
I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. Una volta compilate le schede di notifica, verrà richiesto il saldo del soggiorno. Per comprovare il pagamento vi rilasceremo una ricevuta fiscale attestante l’importo e i dati del vostro soggiorno.
Successivamente alla consegna delle chiavi vi verranno mostrati i locali della struttura.
Il giorno della vostra partenza la struttura dovrà essere lasciata libera entro e non oltre le ore 10:00, al fine di consentire agli addetti di effettuare le pulizie.
La pulizia dell’intera struttura verrà effettuata ad ogni cambio ospite. Avrà un costo di € 50,00 e sarà a carico dell’ospite che ha appena concluso il suo soggiorno.
É possibile usufruire del servizio di pulizia quotidiana a fronte di una spesa di € 8,00/ora.
Verrà effettuata nell’intervallo tra le ore 10:00 e le ore 13:00, salvo diversi accordi concordati preventivamente da entrambe le parti.
Si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentire le pulizie.
Qualora l’ospite arrechi danni alla struttura, agli accessori appartenenti o ai locali assegnatigli è tenuto a provvedere al risarcimento delle relative spese.
A fine permanenza, l’ospite dovrà riconsegnare le chiavi. In caso di smarrimento gli sarà addebitato il danno.
É vietato fumare all’interno dei locali.
Solo per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, non sono ammessi animali. Évietato gettare spazzatura, assorbenti igienici, salviette e quant’altro nel wc. Vi preghiamo di utilizzare l’apposito cestino.
É vietato collegare all’impianto elettrico scaldini, fornelli o elettrodomestici (ad esclusione del rasoio elettrico alle prese del bagno) che potrebbero causare danni alla struttura, cose o persone. É vietato, per motivi di pubblica sicurezza, far accedere persone, che non siano quelle ivi soggiornanti, all’interno della struttura in qualsiasi orario. É vietato preparare e consumare pasti all’interno della camera.
Per l’altrui tranquillità, si richiede il rispetto del silenzio nelle ore canoniche (22:00/08:00—14:00/16:00).
É nostra premura informarvi che la struttura non dispone di cassette di sicurezza.
Pertanto vi invitiamo a non lasciare incustodito nessun effetto personale. La struttura declina ogni responsabilità per smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà.
Vi invitiamo a non lasciare luci e tv accese, porte e finestre aperte quando Vi allontanate dalla struttura.
Il mancato rispetto del regolamento ed in generale delle norme del vivere civile, ci troverà costretti a non consentire oltre la permanenza secondo l’applicabile normativa contrattuale.
Certi di una vostra cortese collaborazione, restiamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento. Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e Vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.